Ricetta con i gamberoni: gamberoni al forno

I gamberoni sono la delizia di tutti gli appassionati di pesce. E’ impossibile, tra coloro che sono amanti del pesce, che vi sia qualcuno che rifiuterà degli invitanti gamberoni preparati al forno, in padella o, ancora meglio, alla brace. Quest’ultima modalità di cottura consente ai gamberoni di mantenere inalterate le loro proprietà nutritive e nutrizionali, aggiungendo un sapore particolare e delizioso, portando al mente alle grigliate che si fanno o si mangiano al mare.

E’ possibile preparare, come anticipato, i gamberoni in molti modi ma noi oggi, per comodità, vi spieghiamo come prepararli al forno, una modalità molto sfiziosa che vi consente di fare altro nel mentre che i gamberoni cuociono, senza dover prestare eccessiva attenzione alla cottura, in quanto avviene da sola senza dover stare sempre a seguire come procede la cottura del pesce.

Per 4 persone, qualora voleste preparare i gamberoni al forno, acquistate circa 500-600 grammi di gamberoni freschi, oppure di più se aveste ospiti mangioni e amanti del pesce. Puliteli bene, non occorre rimuovere il guscio se vi piace, ma la testa va accuratamente eliminata. Sciacquateli, eliminate ogni traccia di impurità e metteteli in 2 cartocci di carta di alluminio. Aggiungete due fettine di limone in ogni cartoccio, un rametto di rosmarino, 2 foglie di alloro, olio e sale. Richiudete i cartocci e metteteli su una teglia da forno. Infornate a 180°C per circa 20 minuti.

Prelevate i vostri cartocci, apriteli e serviteli in tavola.

Tutti i vostri amici e ospiti impazziranno dalla gioia e il profumo che si sprigionerà in tutta la casa sarà unico e molto invitante!

Comments are closed.